Cos'è l'Engagement?

Nei miei pacchetti matrimoniali offro in omaggio il servizio di engagement gratuito, molte coppie però spesso mi chiedono che cosa significhi, cos’è ed è per questo che oggi sono qui a spiegare un po’ cosa vuol dire.

La parola “engagement” letteralmente significa “fidanzamento”. All’estero è un servizio molto usato e comune. E’ una sorta di servizio fotografico di coppia per annunciare in maniera pubblica e originale il proprio fidanzamento e quindi la volontà di sposarsi. Molte volte viene usato anche per decorare ambienti nella location scelta, oppure anche per gli inviti. Insomma, è una bellissima e semplice idea per avere un ricordo del periodo “pre-matrimoniale”, in cui si annuncia il grande evento.

Fotograficamente parlando è una buona occasione per prendere confidenza con l’obiettivo e con il fotografo. Si può realizzare all’aperto, in un giardino o in un parco, oppure anche in un luogo per voi importante, o perché no anche a casa vostra. Ci si può sbizzarrire!

Vi lascio con una piccola galleria dei miei migliori engagement, per mostrarvi come non sia nulla di complicato, ma anzi è un momento di grande intimità e ovviamente tenerezza.

Valeria Forno