Rebirth

Rebirth significa rinascita in inglese, ed è da qui che sono partita per dare vita a questa ispirazione sposa nella neve.

Dopo mesi di inquietudine e di pochissima creatività, avevo voglia di dare un segnale di speranza e di, appunto, rinascita. Mi sono ispirata ai Bucaneve, fiorellini che fanno capolino dalla neve, quando arriva la prima aria di primavera, e alla Fenice, creatura mitologica famosa per rinascere dalle proprie ceneri: avevo in mente un servizio che avesse in sè tutti questi significati, dal cerchio delle stagioni, al rialzarsi dopo un periodo di incertezza.

Così ho chiamato Federica, la splendida modella dai capelli rossi che vedete nelle foto qui sotto: tra la neve bianca lei sarebbe spiccata come appunto un fiore che sente la primavera. Per i fiori ho deciso insieme a Chiara, la bravissima fiorista, di creare un bouquet alternativo, circolare e che riprendesse i colori che avevamo in mente, ma soprattutto il significato di cerchio delle stagioni e della vita. Infine, per l’abito ho contattato Anna, di Honeymoon Italia, che mi ha proposto un abito da sposa anch’esso con qualcosa di diverso dai soliti: una sottoveste color rosa antico, così da risaltare tra la neve, senza perdersi nel bianco.

E così abbiamo creato la magia, per dare un segnale insieme delicato e forte, in questo periodo così brutto: la rinascita di tutto, Rebirth.

Modella: Federica Rovere - 𝔉𝔢𝔡𝔢𝔯𝔦𝔠𝔞 ℜ𝔬ν𝔢𝔯𝔢 (@fidi__rv) • Foto e video di Instagram

Fiori: Chiara Il glicine fiori | Facebook

Abito: HoneyMoon Italia | Facebook

Valeria Forno