Un pomeriggio con Martina e Fabio

Il pomeriggio del giorno di San Valentino ho incontrato Martina e Fabio davanti alla stazione di Porta Nuova a Torino. Appena ci siamo presentati abbiamo subito cominciato a chiacchierare, c’è stato un bellissimo feeling fin dall’inizio.

Fabio non parla molto e ha un sorriso gentile, Martina ha un’energia bellissima, e proprio lei mi ha raccontato che per il lavoro di Fabio (è carabiniere) hanno girato un po’ per l’Italia, infatti Martina ha un miscuglio di accenti meraviglioso, sembra un mix tra siculo, romano e sardo; non ho perso l’occasione per farmi ripetere delle parole mentre si parlava perché era troppo bello sentirle dire nel suo accento così ricco di influenze italiche!

Martina lavora in libreria ma è appassionata di storia antica, due cose che trovo meravigliose in questi tempi moderni.  Abbiamo passeggiato per le strade di Torino, raggiungendo le principali piazze in cui l’atmosfera era già primaverile. È stata uno dei pomeriggi più belli per quanto riguarda il mio lavoro, perché trovare coppie così spontanee e belle come Martina e Fabio è raro. Non ho fatto nessuna fatica a fotografarli, il sorriso di Martina illuminava tutto, Fabio la abbracciava teneramente, e non avevano vergogna o timore di me, ma anzi era come se io non ci fossi. Certe volte mi sembra di non stare lavorando, e quella è stata una di quelle volte, perché si va oltre il lavoro commissionato e si conoscono persone belle, come dei nuovi amici… ~

Valeria Forno